Consulenza per controllo di gestione
Dotarsi di un sistema di controllo di gestione è il presupposto fondamentale di un’impresa di successo. Solo così è possibile rendere davvero efficiente l’azienda, capire come orientarsi e di conseguenza prendere le decisioni con maggior consapevolezza, stabilendo obiettivi verificabili e pianificabili.
Un’analisi dettagliata delle aree strategiche d’affari permette di verificare la redditività e intercettare possibili o potenziali cali di rendimento.
Una valutazione approfondita delle performance aziendali permette di ottimizzare le spese e gli investimenti in modo da capire come si evolve la gestione aziendale e se sia eventualmente necessario cambiare qualcosa per migliorarne le funzionalità.
Lo studio assiste il cliente nell’analisi dei risultati di periodo, valutando gli eventuali scostamenti, utilizzando gli indici economici e patrimoniali di bilancio ed elaborando il rendiconto finanziario al fine di identificare i flussi di cassa.
L’analisi del consuntivo permette di predisporre le elaborazioni prospettiche dei risultati attesi dell’azienda (forecast, budget) o di una nuova iniziativa (business plan).
Con il nostro supporto è possibile, quindi, predisporre un adeguato monitoraggio dell’attività svolta, utile a comprendere e valutare con la massima precisione l’andamento aziendale.
Garantiamo al cliente una costante assistenza nella pianificazione economico-finanziaria e nella valutazione della redditività del business, sia in fase di start-up sia durante l’attività ordinaria o straordinaria.
Presentiamo i dati, le analisi e le valutazioni in modo che l’imprenditore possa avere un quadro d’insieme semplice da osservare e comprendere; un cruscotto di indicatori chiaro grazie al quale sarà possibile decidere in modo più consapevole.